sabato 5 aprile 2014

COSMOPROF BOLOGNA FIERE

04.04.2014

Una giornata al Cosmoproof.. Diciamo pure toccata e fuga visto che ho fatto tutto di corsa, arrivata girato un po' per gli stand che più mi piacevano e subito tornata a casa.. Ma non potevo assolutamente mancare!! Ho condiviso questa mia giornata con una mia collega che ha fatto il corso di Makeup Artist con me e devo dire che ci siamo davvero divertite, non sono mancate le risate, ci siamo perse diverse volte e ci siamo anche bagnate tanto.. Pioveva a dirotto!!!


Siamo partite subito dai padiglioni che più ci interessavano per il poco tempo a disposizione anche perchè a girarla tutta la fiera e a fermarci ad ogni stand (quella era la tentazione) era veramente difficile e ci voleva tantissimo tempo. C'erano tantissime marche straniere con in molti stand gli interpreti cosi' se uno non masticava tanto bene l'inglese aveva comunque la possibilità di fare domande, lasciare biglietti da visita, farsi dare dei recapiti. La maggior parte degli stand era puramente espositiva pochissimi vendevano o magari vendono solo il Lunedi, ultimo giorno di fiera. Alcune marche non molte ti davano una busta con dei campioncini; la curiosità piu grande veniva da Essence e Catrice che ti davano queste mega buste colorate super belle ma completamente vuote!!! Avevano degli stand fantastici con le ultime collezioni che naturalmente molte in Italia non ci sono ma potevi solo guardare :(



 
 
Con alcune aziende siamo riuscite ad interagire come Makeup Studio e Makeup Store e infatti ci hanno lasciato anche un po' di campioni (Gloss, Smalto, Ombretto, Pigmenti). Un'altra azienda molto carina che invece ti dava una busta con dentro dei prodotti era Natura Siberica, anche Montagne Jeunesse che fa delle maschere viso molto belle e di tante tipologie dava in omaggio una maschera e il Lunedi ti fa anche acquistare..
 
 
 
 
I due stand dove abbiamo fatto i maggiori acquisti (anche perchè come ho già detto potevi comprare poco) erano Bella Pierre e Makeup Forever. Da Bella Pierre abbiamo trovato una ragazza spagnola che però si è spiegata benissimo nonostante a stento parlasse italiano e abbiamo preso dei pigmenti fantastici luminosi, glitterati, pigmentati insomma un acquisto azzeccato e poi dopo esser state un'ora precisa in fila siamo entrate da Makeup Forever e abbiamo preso dei pennelli e dei fondotinta approfittando del fantastico sconto che facevano in fiera.
 

 
 
Insomma una giornata positiva anche se frenetica, la prossima volta devo tornarci più organizzata e sapere già dove voglio andare, la disposizione dei padiglioni, le marche presenti, chi vende e chi no. Ah mi dimenticavo volevo segnalarvi una marca di pennelli dei quali mi sono innamorata che naturalmente non vendeva ed è Barbara Hofmann The Beauty Tools Company. E' una marca tedesca però si può acquistare online sul sito e ci sono tantissimi tipi di pennelli e non volevo più andare via dal suo stand, non finivo più di toccare i pennelli e di guardare tutte le varie tipologie. A breve metterò sul mio canale youtube un video completo con tutti i piccoli video della fiera, le foto e un video mio dove vi faccio vedere i prodotti.
A presto..


 

Nessun commento:

Posta un commento