mercoledì 12 novembre 2014

Le nuove frontiere del fitness!! La zumba Fitness..



Buongiorno a tutte/i.. ho voluto creare questa nuova pagina dal titolo fitness e questo è il primo post che faccio!! Dato che oltre ad essere una makeup artist sono anche un'istruttrice fitness volevo condividere con voi un po' del mio mondo, quali sono le novità dell'ultimo periodo visto che come sto vedendo in giro penso che più del 90% delle persone è iscritto ad una palestra o comunque frequenti corsi per mantenersi in forma!!

La primissima attività di cui vorrei parlare è la Zumba.. la Zumba fitness è stato il mio primo amore, la disciplina che mi ha spinto a diventare istruttrice (dopo questo attestato ne ho presi molti altri anche per attività acquatiche)!! C'è stato un po' il boom negli ultimi anni e praticamente penso che tutte le palestre, se non tutte quasi, hanno tra le loro attività questa disciplina.. infatti nell'ultimo periodo gli istruttori di zumba stanno nascendo come funghi (c'è almeno una volta alla settimana in Italia un training di Zumba Basic 1)!!
Comunque apparte questo penso che sia una delle discipline più divertenti dell'ultimo periodo dove le persone scaricano le fatiche della giornata, si divertono, fanno una gran bella sudata, rassodano, tonificano e chi più ne ha più ne metta.. insomma racchiude un po' di tutto!!



Esistono diverse tipologie di Zumba: si va dalla classica Zumba Fitness, a Zumba Toning, Zumba Sentao, Zumba Gold, AquaZumba, Zumba Kids e la ultima nata Zumba Step. Queste sono le tipologie più diffuse in Italia.. Poi ce ne sono anche altre ma che vengono aggiunte successivamente con un po' di esperienza. Insomma ce n'è per tutti i gusti.. 



Qui sopra c'è uno dei miei primi video di un'esibizione che ho fatto lo scorso anno.. giusto per farvi capire la grinta che mette dentro di voi ogni singola canzone.. una delle frasi che mi sento ripetere più spesso è.. "parto da casa stanca e senza nessun tipo di voglia, quando arrivo in sala e parte la musica improvvisamente non sono più stanca e il mio corpo si muove a ritmo di musica senza alcun tipo di controllo"..
Questa è Zumba Fitness!!!

Un bacio alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento