martedì 26 settembre 2017

SCRUB ed ESFOLIANTI: prendiamoci cura del corpo dopo l'Estate

L'Autunno ormai è cominciato e Ottobre è alle porte.. la pelle abbronzata mano a mano sta cambiando e si sta preparando ai mesi più freddi e ventosi!! Stiamo cominciando a spellare ma non per le ustioni ma semplicemente per il ricambio cellulare e l'abbronzatura lascia il posto al colore naturale della pelle che abbiamo durante i mesi dove non ci esponiamo al sole. Allora qual'è il miglior metodo per prenderci cura del proprio corpo e prepararci all'Inverno?? Ma naturalmente lo SCRUB e gli ESFOLIANTI.



Per essere più precisi questi prodotti vanno utilizzati durante tutto l'anno perché spesso la pelle cambia le cellule così come gli animali fatto la muta 😄 quindi fanno sempre comodo sopratutto prima di farsi una ceretta per evitare peli incarniti oppure sulle labbra prima di darsi un bel rossetto per evitare l'effetto pellicine. Ora vi descrivo i prodotti che io utilizzo in questo periodo.. 



GEOMAR THALASSO SCRUB




 Questo scrub è uno dei più conosciuti ed utilizzati in circolazione e grazie all'azione del Sale Marino toglie le cellule morte e rende così la pelle morbida e luminosa. E' ricco di oli e vitamine che contrastano l'invecchiamento cutaneo. UTILIZZO: con l'aiuto della paletta mescolare il composto e metterne una parte sul corpo umido e massaggiare per poi successivamente risciacquare abbondantemente. Ha un odore buonissimo che sa di mare e la mia confezione è da 600g.


PALMOLIVE FEEL THE MASSAGE


 


Se non si vuole utilizzare uno scrub vero e proprio una valida alternativa è questo bagnodoccia esfoliante che ha all'interno dei piccoli granelli di sale e simula un'azione scrubbante molto leggera ogni volta che lo si utilizza. A differenza dello scrub vero e proprio che si fa massimo una volta alla settimana questo può essere utilizzato più di frequente. Al suo interno troviamo Sale del Mar Morto, Aloe Vera e Menta Acquatica. UTILIZZO: utilizzare come un normale bagnoschiuma durante la doccia. Ci sono tantissime altre marche che fanno prodotti di questo tipo ad esempio a me piacciono molto quelli di Yves Rocher. 


SCRUBBY MASCHERA DETOX SCRUB



Questa maschera esfoliante l'ho scoperta da poco e fa parte della linea Gabriela Beauty di Mediterranea Cosmetics. Ha un odore pazzesco di marshmallows e non contiene parabeni e allergeni. E' molto golosa e ne sono rimasta entusiasta. UTILIZZO:  può essere utilizzata quotidianamente su viso deterso e asciutto successivamente sciacquare abbondantemente. Rende la pelle morbida, luminosa e molto profumata. 


SHAKA SALVIETTE ESFOLIANTI



Queste salviettine mi sono state regalate e non le avevo mai viste prima così sono rimasta subito incuriosita. Possono essere utilizzate in sostituzione alla maschera viso esfolianti se si vuole utilizzare qualcosa di più rapido e semplice quando non si ha molto tempo. All'aspetto sono salviettine struccanti ma hanno sopra delle microsfere che appunto svolgono l'azione esfoliante. UTILIZZO: utilizzare la salvietta su tutto il viso e il collo senza esagerare troppo con la pressione. 


ESFOLIANTE LABBRA LUSH LABBRIVIDISCO 



Questo esfoliante per le labbra è fantastico non solo per l'odore e il sapore ma anche per l'effetto. Contiene cristalli di zucchero, menta e cacao fatto a mano con ingredienti freschi così come tutti i prodotti Lush. UTILIZZO: si preleva una piccola parte con il dito e si applica sulle labbra massaggiando così da rendere le labbra morbide e senza pellicine. Successivamente togliere con l'acqua oppure con la lingua visto che è commestibile. Dopo applicare un balsamo per labbra.
N.B. Una valida alternativa molto meno costosa è utilizzare zucchero e miele mescolandoli insieme si può ottenere lo stesso effetto. 


Spero di avervi suggerito dei validi prodotti da provare e vi assicuro che io li ho testati a lungo e naturalmente questo è un parere puramente personale. 
A presto

Sara 😘


2 commenti: